L'industria chimica Wacker Chemie, una delle più grandi della Baviera, ha deciso di usare Trieste come scalo di parte dei suoi container diretti ad altri porti del Mediterraneo, del Medio Oriente e del Far East, tramite portacontainer di Cosco e MSC. Il trasporto dei contenitori dallo stabilimento bavarese al porto giuliano avviene con un treno settimanale organizzato in collaborazione da T.O. Delta e Rail Cargo Group, gli stessi operatori che operano i quattro convogli settimanali diretti a Monaco di Baviera uno settimanale per Ulm.
"Il nuovo servizio ferroviario risulta particolarmente significativo, perché amplia il mercato verso l'Europa centrale, uno dei target fondamentali dello scalo triestino, ma anche perché ciò avviene in collaborazione con una delle realtà industriali di maggiore importanza per la Baviera, consentendo nel contempo di ridurre il traffico su gomma nell'ottica di una sempre maggior sostenibilità ambientale dei traffici merci", spiega l'Autorità Portuale di Trieste in una nota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!