Gts Logistics ha annunciato l'avvio, dal 1° marzo 2020, di un nuovo collegamento ferroviario dedicato al trasporto combinato strada-rotaia di container, con possibilità di presa e consegna porta-a-porta anche per contenitori da 45 piedi. A Parma il treno scalerà all'interporto, da dove le unità di carico potranno proseguire su treni Gts verso Bari, Pomezia e Marcianise (o viceversa), mentre a Ulm i convogli fanno capo al terminal Netz. Nella fase di avvio, il servizio comprenderà due viaggi la settimana in entrambe le direzioni, che da giungo saranno aumentati a tre. L'orario prevede la partenza da Parma il martedì e il venerdì, con arrivo a Ulm il giorno successivo, e dalla città tedesca il mercoledì e il sabato. In questo secondo caso, il treno arriverà a Ulm rispettivamente il giovedì e il lunedì.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!