Il primo convoglio intermodale tra il terminal portuale di Rotterdam RSC e lo scalo di Brescia partirà il 13 giugno 2016. Inizialmente, il servizio avrà una frequenza di tre viaggi la settimana in entrambe le direzioni, ma la società olandese vuole portarla a cinque percorrenze settimanali. "L'Italia è una destinazione importante, soprattutto per il trasporto di groupage", spiega Peter Vinke, direttore dei trasporti di Neele-Vat Logistics, società che opera nel porto di Rotterdam. "Perciò vogliamo potenziare il collegamento intermodale, che si affianca a quello stradale già ora quotidiano. Abbiamo scelto Brescia perché è a metà strada tra Verona e Milano. Inoltre, prevediamo che dopo l'apertura della galleria ferroviaria del San Gottardo il trasporto intermodale con Brescia crescerà". Per questo servizio, Neele-Vat Logistics ha acquistato cinquanta unità di carico, tra semirimorchi intermodali e casse mobili.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!