Tramite la controllata Damco, il Gruppo danese Maersk entra nel trasporto ferroviario di container dalla Cina all'Europa, offrendo per ora un servizio di treni blocco mono-cliente. Il primo convoglio partito da Wuhan è arrivato il 16 novembre 2017 nella città di Dourges, nella Francia settentrionale, dopo avere percorso 10.815 chilometri in venti giorni. Il carico era composto solamente di prodotti del colosso della grande distribuzione Decathlon. "Considerando i volumi movimentati sulla rotta tra Asia ed Europa e l'importanza dei tempi di resa, la ferrovia è un ottima soluzione complementare ai nostri servizi marittimi", spiega Claus Ellemann-Jensen, Managing Director di Maersk Line in Francia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!