Il convoglio è formato da 24 carri per container e parte dal terminal ferrovario del porto di Napoli con destinazione l'Interporto Sud Europa di Marcianise-Maddaloni. In questa fase iniziale viaggia una coppia di treni la settimana, ma il programma prevede di raggiungere una frequenza di una coppia al giorno. I convogli sono gestiti da Servizi Interporto Sud Europa, società controllata dall'interporto, che in futuro intende attivare altri collegamenti con porti del Sud e con scali del Nord. La vezione è svolta da Trenitalia. Questo collegamento era previsto da tempo ma ha subito ritardi per il mancano ripristino della linea ferroviaria.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!