Il convoglio può trasportare fino a 36 unità di carico e percorre 900 km in venti ore. Parte dal terminal Duss di Lipsia la mattina di lunedì, mercoledì e venerdì (termine ultimo di consegna le 9:00) per consegnare le unità al Quadrante Europa di Verona alle 5:00 di mercoledì, venerdì e lunedì. In direzione opposta, le unità si possono consegnare fino alle 19:30 di martedì e giovedì e alle 11:30 di sabato per essere ritirate a Lipsia dalle 5:00 di giovedì, sabato e lunedì.
TX Logistics spiega che questo collegamento servirà soprattutto spedizioni relative a componenti automotive, prodotti chimici e beni di consumo. I carri possono caricare semirimorchi, casse mobili e container, anche cisterna. La società tedesca provvede sia alla trazione dei treni, sia alle commercializzazione del servizio. Se aumenterà la domanda, TX Logistics prevede un aumento della frequenza e la possibilità di utilizzare il sistema di carico dei semirimorchi NiKRASA, che non richiede sollevatori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!