Il nuovo distributore di Gnl dedicato ai veicoli industriali sorge in un punto strategico per l'autotrasporto nazionale internazionale. Infatti, oltre a servire l'asse autostradale che attraversa il nord Italia da est a ovest è vicino all'asse del Brennero. In quest'ultimo caso, il metano sta diventando sempre più importante a causa dell'aumento dei divieti e delle limitazioni al transito dei veicoli industriali attuati dall'Austria, che potrebbero favorire proprio i camion a metano. L'impianto sorge a 400 metri dal casello di Sommacampagna dell'autostrada A4 e a cinque chilometri dall'intersezione con l'Autobrennero.
Il nuovo distributore – con marchio DB Fuel - è realizzato e gestito dai Fratelli Dalla Bernardina all'interno di un impianto di carburanti aperto nel 1988. In seguito, l'azienda ha creato una catena di distributori nella provincia di Verona. La stazione di Sommacampagna ha un serbatoio di gas naturale liquefatto da 80mila litri e due erogatori dedicati ai veicoli pesanti. La stazione di servizio si estende su una superficie di 13.700 metri quadrati e offre un parcheggio dedicato ai veicoli industriali. Tra qualche mese è prevista l'apertura di un'altra stazione di servizio di Gnl per camion a Nogarole Rocca, vicino all'imbocco dell'A22.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!