La motrice a trazione elettrica usata da Meyer-Logistik è una delle venti consegnate da Mercedes-Benz per sperimentare il nuovo modello eActros prima della sua commercializzazione. L'azienda logistica di Friedrichsdorf userà questa motrice con massa complessiva di 25 tonnellate e portata utile di 10 tonnellate per un anno al servizio dei suoi clienti, che operano nella grande distribuzione organizzata. Il veicolo ha un allestimento isotermico e refrigerato e servirà i punti vendita del centro di Amburgo. Per valutare meglio le prestazioni del camion, l'azienda lo ha affidato a un solo autista per un singolo turno, che avviene senza ricarica perché questo eActros ha un'autonomia di 200 chilometri, mentre in un giorno di lavoro ne percorre un centinaio.
Mercedes-Benz sta fornendo dallo scorso settembre venti eActros ad altrettanti clienti che lavorano in diversi settori dell'autotrasporto per usarli nelle normali condizioni di lavoro. Quello di Meyer-Logistik è il terzo esemplare consegnato e l'intero lotto sarà operativo entro la fine di quest'anno. Tutti i trasportatori operano in ambito urbano, inserendo il camion elettrico al posto di quello diesel che hanno usato in precedenza. I veicoli hanno diversi allestimenti, dal frigorifero al cassone, dal silo alla centina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!