StreetScooter è la società creata da Deutsche Post per progettare e costruire furgoni a trazione elettrica, che sono usati non solo dalla società postale tedesca, di cui ha novemila esemplari, ma anche venduti ad altri trasportatori. Il 20 marzo, la trasmissione Plusminus del canale televisivo tedesco MDR ha affermato che Deutsche Post ha fermato 460 esemplari di questo furgone, in specifico del modello Work L costruiti nel 2018, a causa dell'incendio di due unità avvenuto lo scorso novembre nelle città di Singen e Teuchern. Gli incendi hanno danneggiato i veicoli e il carico, ma non hanno ferito persone. La trasmissione ha citato una comunicazione interna della società, secondo cui le fiamme sarebbero scaturite dalle batterie a causa di una saldatura difettosa. Dopo il fermo dei veicoli, DP li sta ispezionando. Dopo questo annuncio, Achim Kampker, responsabile di StreetScooter GmbH, ha dichiarato che: "Streetscooter è e rimarrà un veicolo elettrico sicuro".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!