Dpd accelera la transizione energetica della sua flotta di veicoli commerciali per le consegne nell’ultimo miglio con un ordine di 750 unità al costruttore Maxus, destinati alla Gran Bretagna. L’acquisto comprende 500 Maxus Deliver 9 con passo lungo e 250 Deliver 3 con passo corto, entrambi con massa complessiva di 3,5 tonnellate e permette di raddoppiare la flotta elettrica del corriere in Gran Bretagna, raggiungendo entro la fine del 2021 le 1700 unità. I motori hanno le due potenze di 72 kW e 88 kW e la seconda versione permette un’autonomia di quasi 400 chilometri. Questo ordine avvicina l’obiettivo di Dpd di usare solo furgoni elettrici per le consegne nelle venticinque principali città della Gran Bretagna.
All’inizio di giugno, il corriere ha introdotto cinquanta furgoni elettrici Mercedes eVito nella filiale polacca, raggiungendo così la soglia di cento automezzi di questo tipo nel Paese. Sono mossi da un motore elettrico da 85 kW con un'autonomia di 150 chilometri. In Polonia Dpd usa per l’ultimo miglio anche biciclette tradizionali e a pedalata assistita e motocicli elettrici. Inoltre, la filiale polacca ha adottato un nuovo modello logistico basato sulla decentralizzazione dei processi, che accorcia i percorsi e riduce le emissioni inquinanti.