Paolo Emilio Signorini ha dichiarato che sono in corso le trattative con i principali operatori, tra cui l'Eni, per costruire nel porto di Genova un deposito di gas naturale liquefatto destinato a rifornire le navi che utilizzano questo combustibile per ridurre l'impatto ambientale. "Entro sei mesi decideremo dove realizzare il deposito", ha detto Signorini all'Ansa. "I due punti più naturali sono Porto petroli e Calata olii minerali ma ci sono altre due ipotesi che stiamo verificando". L'agenzia scrive anche che Rita Caroselli, direttore di Assogasliquidi, ha annunciato che sette aziende hanno presentato progetti e individuato i siti per realizzare impianti di stoccaggio di gas naturale liquefatto in Sardegna, a Livorno e Ravenna ed è interessato anche il porto di Napoli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!