"Il veicolo elettrico alimentato con idrogeno farà parte del mix di tecnologie per i veicoli industriali nei prossimi dieci o quindici anni", spiega Patrick Koller, amministratore delegato di Faurecia. "Stiamo investendo notevoli risorse per migliorare questa tecnologia. Questo ordine di Hyundai, insieme con joint venture che abbiamo creato con Michelin per offrire una gamma unica di sistemi a celle a combustibile a idrogeno, è un passo importante nel nostro obiettivo di diventare leader nei sistemi di celle a combustibile". L'azienda francese stima che entro il 2030 due milioni di autoveicoli, tra cui 350mila industriali, viaggeranno a idrogeno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!