La portacontainer Natori ha dimensioni ridotte (540 teu), adatte per il trasporto di contenitori sul breve raggio, ma offre un design innovativo che, secondo il costruttore, permette di ridurre la pressione del vento in marcia fino al trenta percento, rispetto alle linee tradizionali, con una diminuzione dei consumi fino al cinque percento. Rispetto a una portacontainer della sua categoria (499-749GRT), questa offre una portata doppia. La scelta di disporre a prua i ponti che ospitano l'equipaggio e i servizi, oltre a ridurre la penetrazione aerodinamica, aumenta la visibilità e diminuisce le vibrazioni e il rumore dei motori. Inoltre, permette una migliore efficienza nelle operazioni di carico e scarico. Il costruttore ha adottato sulla Natori altre soluzioni che ne riducono l'impatto ambientale, tra cui motori ad alta efficienza e una speciale verniciatura dello scafo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!