Finora è il più grande ordine del Semi Tesla, il trattore stradale Classe 8 completamente elettrico annunciato dal costruttore californiano e che dovrebbe entrare in produzione nel 2019. Cento esemplari per la PepsiCo, che serviranno per la consegna delle bevande negli Stati Uniti. Così, la multinazionale si affianca a altre importanti aziende, come Wal-mart, Hunt Transport, Sysco e le europee Fercam e Giterka, che hanno già sottoscritto un ordine. Secondo le stime dell'agenzia Reuters, che ha riportato la notizia della PepsiCo, finora Tesla avrebbe ricevuto 267 ordini per il suo trattore stradale elettrico, di cui esistono ora un paio di prototipi.
PepsiCo intende usare i Semi Tesla per trasportare i suoi prodotti tra i siti di produzione e le piattaforme logistiche e tra queste ai punti vendita, usando la versione con autonomia di 800 chilometri. La società ha una flotta di quasi diecimila veicoli industriali e ha in programma di ridurre le emissioni inquinati di almeno il venti percento entro il 2030.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!