Per la decima volta, Prologis appare nella classifica delle prime cento imprese più sostenibili del mondo ed è l'unica del settore immobiliare. L'elenco della 2019 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World, che valuta le imprese con parametri di sostenibilità ambientale, mostra Prologis a sesto porto in ambito globale e al primo tra quelle statunitensi. Questa classifica è redatta da Corporate Knights di Toronto e analizza le società quotate in Borsa considerando un ampio numero di parametri in tema di responsabilità ambientale, sociale e governance.
Le società presenti nella Global 100 rappresentano l'1,3% delle società a livello mondiale in termini di sostenibilità. Per definire la classifica, considerata una delle più autorevole in questo campo, Corporate Knights ha analizzato in maniera comparativa 7536 società sulla base di ventuno parametri quantitativi (tra i quali le emissioni di gas serra, diversità della leadership, ricavi) ponderati per riflettere il profilo di impatto di ciascun settore. "L'inclusione nella top ten mondiale rappresenta un riconoscimento del nostro impegno di lungo termine di responsabilità ambientale, sociale e governance", ha dichiarato Ed Nekritz, Chief legal officer di Prologis: "Le nostre iniziative su scala globale portano valore ai nostri clienti, stakeholder e alle comunità nelle quali siamo presenti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!