I soci di Sos Logistica hanno confermato Daniele Testi - direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Contship Italia – nel ruolo di presidente, che ricopre dal 2015. Sarà affiancato dal vice-presidente Renzo Provedel (titolare di Fareimpresa, società attiva nell'ambito dell'open innovation), e dai consiglieri Alberto Accetta (country manager dell'operatore logistico olandese Seacon Logistics), Luigi Pignatelli (manager del Gruppo Aizoon, società globale specializzata nella consulenza tecnologica di innovazione) e Luca Vecchio (professore di Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni all'Università Milano-Bicocca). "Sono onorato per questa conferma da parte del consiglio direttivo in un momento in cui l'associazione cresce e si prepara per una serie di azioni che potranno determinare un cambiamento significativo nel settore della logistica verso logiche e pratiche più sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico", ha dichiarato Daniele Testi.
Alla fine dello scorso anno, l'associazione ha lanciato il marchio di Logistica Sostenibile, una qualifica legata ad un protocollo sviluppato con le competenze tecniche di Lloyd's Register: "Sono grato ai primi operatori che hanno deciso di avviare il processo di validazione e dotarsi di questo nuovo marchio. Nei prossimi giorni comunicheremo ufficialmente il nome della prima azienda che ha completato positivamente il percorso con l'ente di certificazione", ha dichiarato Testi. L'associazione ha annunciato che a novembre presenterà i risultati di una ricerca sul consumatore finale, svolta con Federconsumatori e l'Università Milano-Bicocca. Oggetto del questionario, che sarà somministrato attraverso gli sportelli di Federconsumatori su tutto il territorio nazionale, sarà l'analisi della consapevolezza sugli impatti per la filiera logistica, legati alle scelte di acquisto dei consumatori nei canali tradizionali e di e-commerce.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!