Con l'acquisizione della concorrente Foodora Italia, Glovo intende potenziare la sua presenza nel nostro Paese, dove già opera con il proprio marchio. Dopo il completamento dell'operazione – di cui non è stato comunicato il valore – il marchio Foodora sparirà in Italia e tutte le consegne di prodotti della ristorazione in Italia saranno svolte sotto il marchio Glovo. Foodora opera nel nostro Paese dal 2015, un anno dopo la sua nascita in Germania. Ha cominciato a operare a Milano e Torino, per poi espandersi a Roma, Firenze, Bologna e Verona. Glovo opera in Italia in dodici città e lo scorso luglio è stata protagonista di una protesta attuata dai riders che lavorano per lei a Torino contro le condizioni economiche imposte dall'azienda. La protesta è avvenuta dopo che il Tribunale di Milano aveva respinto la richiesta di un rider di Glovo per ottenere un'assunzione, sostenendo che il suo è il lavoro subordinato. Il giudice ha affermato invece che questo è un lavoro autonomo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!