Questa è la più rilevante operazione immobiliare nella logistica del 2016, per quanto riguarda il valore della transazione, che per essere completata deve ottenere il via libera dell'Antitrust comunitaria. TPG Real Estate e Ivanhoé Cambridge hanno rivenduto la società dopo solo tre anni dalla sua acquisizione e in questo periodo P3 Logistic Parks è cresciuta fino a raggiungere un portafoglio globale di 3,3 milioni di metri quadrati. Nell'ultimo triennio, la società immobiliare ha raddoppiato le dimensioni del portafoglio, che oggi comprende 163 magazzini in 62 località di nove Paesi. Sempre in questo triennio, il Gruppo ha triplicato il portafoglio dei clienti.
Nei mesi scorsi, P3 Logistic Parks ha ricevuto un finanziamento a lungo termine di 1,4 miliardi di euro, concesso da un gruppo d'istituti finanziari internazionali, che permetterà al Gruppo di crescere ulteriormente. In una nota, la società precisa che "con il supporto dei suoi nuovi azionisti, P3 è pronta per entrare nella prossima fase della sua crescita con un land bank (area complessiva di terreni edificabili) pari a 1,4 milioni di metri quadrati di potenziale sviluppo. Attualmente, undici nuovi siti sono in fase di costruzione, ossia 300mila metri quadrati di sviluppi autorizzati entro la fine dell'anno".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!