Il gruppo toscano Albini & Pitigliani ha formalizzato il suo ingresso nel mercato spagnolo delle spedizioni attraverso la costituzione di una joint venture con la società spagnola Alter Capital & Logistics SA situata nel porto di Barcellona e appartenente al gruppo Conrad Bofill Cia SA. "Inizialmente sorgerà con il nome di BCN Euroexpress Iberica ma da gennaio 2020 la società assumerà la denominazione di ALPI Iberica Logistics e coprirà tutte le operazioni del gruppo sul territorio spagnolo", spiega l'azienda italiana in una nota. "Siamo certi che questo cambiamento possa andare incontro alle esigenze dei nostri clienti", afferma Federico Albini, direttore generale di Albini & Pitigliani. "Con questa collaborazione ci auguriamo di poter ampliare sensibilmente la nostra presenza in Spagna". A fine maggio lo stesso gruppo aveva allargato la propria presenza nel Regno Unito con l'investimento in un nuovo magazzino da 60mila metri quadrati a Laindon che dista appena dieci minuti dal proprio quartier generale britannico di Basildon, nell'Essex.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!