Secondo il portale Cargo Forwarder, Alibaba ha avviato i voli tra il suo nuovo hub europeo posto nell'aeroporto di Liegi e quello cinese di Hangzhou, che dovrebbe segnare l'inizio delle vendite in grande scala in Europa. Gli aerei sono noleggiati alla branca logistica di Alibaba, Cainiao, dalla compagnia ASL Aviation. Per ora, la società cinese di e-commerce usa le attuali strutture dell'aeroporto belga, ma nelle scorse settimane ha annunciato di volere costruire a Liegi un grande centro di distribuzione di 380mila metri quadrati. Secondo un analista intervistato dal giornale belga De Tijd, Terry Von Bibra, in futuro Alibaba potrebbe realizzare altri hub in Europa. Sempre nell'ambito del trasporto aereo, Cainiao sta costruendo una piattaforma nell'aeroporto di Hong Kong, che avrà una superfice di 380mila metri quadrati e potrà lavorare 1,7 tonnellate di merci l'anno. Sarà operativa dal 2023 e costerà un miliardo e mezzo di dollari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!