L'accordo firmato il 2 luglio 2018 coinvolge diverse società controllate dai Gruppi cinese e francese - Alibaba Cloud, Cainiao Smart Logistic Network, Bolloré Logistics e Blue Solutions – mostrando la dimensione ampia della nuova collaborazione, che agirà a livello globale e che rappresenta un importante passo in avanti di Alibaba nella sua competizione serrata con Amazon. Per quanto riguarda la logistica, Bolloré Logistics collaborerà con il braccio logistico di Alibaba, Cainiao Smart Logistics Network, per sviluppare strutture, hub e reti in Asia, Medio Oriente, Africa ed Europa. "Questa storica collaborazione segna un passo in avanti verso l'obiettivo di Alibaba Cloud di servire i clienti con una tecnologia inclusiva e all'avanguardia", spiega Simon Hu, Senior Vice President di Alibaba Group.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!