Nel panorama nazionale della logistica è appena nata una nuova sinergia tra due realtà storiche come il Gruppo CFT e Italsempione. Secondo quanto annunciato dalle due aziende, la collaborazione tra CFT e Italsempione offrirà al mercato e ai clienti una gamma più ampia di servizi logistici integrati su tutto il territorio nazionale, combinando i cicli di importazione ed esportazione a un sistema di distribuzione capillare, capace di garantire sicurezza ed efficienza del trasporto sia nei tempi che nella qualità. Il tutto a condizioni ancora più competitive per i clienti grazie all'uso ottimizzato dei rispettivi magazzini e piattaforme distributive.
Il Gruppo CFT dal 2014 opera nel porto di Livorno attraverso la società controllata Mito srl. Dopo le acquisizioni di altre aziende locali come la Osvaldo Bonsignori e la Mediterranea Trasporti, e potendo contare su magazzini propri dislocati in porto, all'interporto e, più di recente, nell'area di Collesalvetti, Mito è oggi in grado di fornire tutte le attività della filiera logistica: dal servizio doganale, al servizio di trasporto via magazzino, alla consegna a destinazione finale, la movimentazione della merce, fino all'imballaggio e al ciclo terminal anche all'interno del porto.
Italsempione opera da oltre 60 anni nelle spedizioni internazionali. Il suo vasto network mondiale le consente di offrire partenze regolari da e per tutte le destinazioni in Europa e nel mondo, integrando spedizioni via terra, via mare e via aereo. L'azienda è attiva nel trasporto di alimentari a temperatura controllata, nella spedizione di impianti, nella logistica del fashion fino alla distribuzione via terra in tutta Europa di carichi completi e groupage.
Anche nel settore dei prodotti forestali, nel quale vantano una lunga esperienza specifica, Gruppo Cft e Italsempione gestiscono tutte le fasi del servizio, dall' imbarco ovunque nel mondo fino alla consegna finale ai clienti in tutta Europa.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!