Una nota di Assologistica spiega che "l'accordo è finalizzato a facilitare i processi di internazionalizzazione delle imprese agricole italiane - produzione, approvvigionamento o vendita all'estero - grazie alla sinergia delle competenze altamente specializzate maturate dalle due associazioni attraverso la rete delle imprese e dei professionisti aderenti alle due realtà".
In concreto, ciò significa che le imprese agricole di Confagricoltura che vogliono aumentare le vendite all'estero possono usare le competenze e l'assistenza degli aderenti si Assologistica, mentre gli operatori della logistica potranno contare sull'esperienza degli agricoltori nella filiera logistica agricola. Inoltre, l'accordo firmato dalle due associazioni intende individuare, condividere e attuare strategie e azioni comuni in tema di commercio e collaborazioni internazionali verso le istituzioni nazionali ed estere.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!