L'alleanza tra DHL Parcel e Post Luxembourg potenzia le attività delle due società nelle spedizioni per il commercio elettronico, nell'ambito del servizio internazionale Parcel Connect, svolto da DHL Parcel in collaborazione con altri operatori europei. In virtù dell'accordo, da giugno Post Luxembourg diventa il partner ufficiale di Parcel Connect in Lussemburgo. Nella fase iniziale, i servizi copriranno solo la consegna di pacchi dall'Europa al Lussemburgo. In una nota, DHL scrive che "la collaborazione con Post Luxembourg consentirà alla rete DHL Parcel Europe di beneficiare di migliori tempi di transito verso il Lussemburgo e di accedere alla più grande rete di punti di assistenza e stazioni pacchi del Paese". I clienti di e-commerce possono utilizzare diversi servizi, come la notifica di pacco tramite e-mail o SMS, la possibilità di modificare la data di consegna, la raccolta dei resi e ree semplificate senza costi aggiuntivi per i destinatari. In una seconda fase, Post Luxembourg offrirà anche servizi di esportazione dal Lussemburgo (Parcel Connect Export).
"Con Post Luxembourg come nuovo partner strategico, siamo in grado di offrire un servizio per il Lussemburgo ancora più adeguato alle esigenze dei clienti di e-commerce B2C", spiega Achim Dünnwald, Ceo di DHL Parcel. "Ciò estende il nostro collaudato modello di collaborazione Parcel Union a dieci operatori in quattordici Paesi, nel suo terzo anno di vita. Ora stiamo lavorando per espanderlo anche in altri Paesi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!