Bruxelles ha approvato la costituzione della nuova società di logistica automotive Bergé Gefco, che sarà controllata alla pari dalle due società di trasporto per operare in Spagna, dove intende diventare il principale operatore nella logistica automotive, grazie a 3,4 milioni di metri quadrati – dove si possono stoccare 120mila veicoli – e una flotta di 700 veicoli industriali e cento carri ferroviari. La nuova impresa è operativa dal 2 gennaio 2019. "Questa joint-venture rafforzerà la nostra leadership nel mercato della logistica automobilistica", ha commentato Luc Nadal, Ceo di Gefco. "La nuova società sarà ben posizionata per anticipare le esigenze del mercato in un contesto altamente dinamico e sviluppare soluzioni innovative su misura per le esigenze dei nostri clienti, partner e dipendenti". In una nota, Gefco precisa che "la nuova società coprirà tutte le esigenze logistiche per veicoli nuovi e di seconda mano. Infatti, nel segmento dei veicoli usati, sarà l'unico fornitore in grado di gestire tutti i servizi logistici e commerciali con le proprie risorse. Le sue soluzioni per produttori di veicoli, società di leasing e rivenditori comprenderanno trasporti, deposito, servizi tecnici, ispezioni, ristrutturazioni, consegna, commercio, gestione delle vendite, amministrazione e gestione della flotta".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!