Il costruttore tedesco di rimorchi Krone potenzia la distribuzione dei ricambi in Italia tramite un’alleanza col suo importatore italiano Realtrailer. Le due società hanno costituito una nuova impresa, chiamata Krone Trailer Service Italia, per aumentare la disponibilità dei ricambi, che si basa su una piattaforma logistica a Mantova. L’avvio delle sue attività è previsto per il quarto trimestre del 2024. L’impianto servirà anche altri Paesi europei.
Il magazzino ricambi di Mantova ha una superficie di duemila metri quadrati e permetterà di ridurre i tempi di consegna dei ricambi entro le 24 ore dall’ordine o durante la notte. Ciò contribuirà anche a rafforzare il marchio "Krone Trusted". L’architettura e l’operatività della logistica mantovana rifletterà quella del magazzino ricambi Krone di Herzlake, in Germania.
"Il nostro obiettivo è migliorare ulteriormente la gamma di ricambi per i nostri clienti e aumentare significativamente la disponibilità rapida dei ricambi in Italia e nei Paesi vicini", spiega Ralf Faust, direttore Service di Krone. Julian Dango, direttore Krone per il Sud-Est Europa aggiunge che “con la creazione congiunta della nuova società, Krone e Realtrailer vogliono unire le forze, coniugando l'esperienza di mercato e dei dipendenti di Realtrailer con quella di Krone nei processi e nella gestione del magazzino. Su questa base, espanderemo progressivamente la nostra rete esistente e saremo in grado di offrire ai nostri clienti servizi nuovi e ampliati".