Con l'acquisizione d'Inlt, Amazon afferma di voler aiutare i commercianti che usano il suo marketplace a completare in modo semplice e veloce le pratiche doganali delle merci in importazione. La società acquisita ha due sedi a Los Angeles e Filadelfia, dove lavorano dodici persone, che producono software in cloud per la gestione dei costi e per lo sdoganamento. Si tratta di una piccola azienda, che però svolge un'attività importante nella strategia di Amazon di servire direttamente l'intera filiera del trasporto, non solo dal punto di vista dello spostamento fisico delle merci, ma anche da quello immateriale. Le due società non hanno rivelato la cifra e i tempi dell'acquisizione. Inlt è una società molto giovane, essendo stata fondata a Los Angeles nel 2017, che in due anni ha raccolto un milione di dollari d'investimenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!