Amazon prosegue il potenziamento della rete distributiva italiana, annunciando una piattaforma di 100mila metri quadrati a Vercelli, dove lavoreranno seicento persone. Questo grande impianto si affiancherà al primo insediamento di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, e a quello di Fara Sabina, in Lazio, con un investimento di 65 milioni di euro. A queste grandi piattaforme, Amazon integra strutture più piccole destinate al servizio Prime Now, a Porto di Mare (Milano), Avigliana (Torino) e Varese.
Amazon ricorda che dal 2010 ha investito in Italia oltre 450 milioni di euro, impiegano duemila persone. Inoltre, a Torino la società ha programmato la nascita di un centro di ricerca sul riconoscimento vocale e sulla comprensione del linguaggio per sviluppare la sua tecnologia Alexa per l'assistenza ai clienti, che ora è disponibile solamente in lingua inglese.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!