Amazon continua a potenziare la logistica distributiva per l'e-commerce in Italia aprendo un nuovo impianto di smistamento a Milano che occupa cento persone a tempo indeterminato, con lo scopo di rendere più veloci le consegne nell'area milanese. Sempre in Lombardia, la società sta costruendo una piattaforma di 34mila metri quadrati a Casirate, in provincia di Bergamo, che impiegherà quattrocento persone entro la fine dell'anno. Amazon sta potenziando anche la rete nel Piemonte, dove sta costruendo un hub di fullfillment impianto a Torrazza Piemonte, che opererà su ampio raggio insieme con quelli di Castel San Giovanni, Passo Corese (Rieti) e Vercelli. Sempre in Piemonte, a luglio Amazon trasferirà da settembre le attività distributive di Brandizzo ad Avigliana, per avere maggiore spazio. Il giornale La Nuova periferia, che riporta la notizia, spiega che i due siti distano quaranta chilometri e che i dipendenti di Brandizzo saranno trasferiti a ad Avigliana, che potranno raggiungere con una navetta.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!