Amazon entrerà in territorio romagnolo con una nuova piattaforma a Santarcangelo di Romagna, tra Cesena e Rimini, che dovrebbe servire l'intera zona impiegando cinquanta persone. Secondo una nota del Comune romagnolo, l'impianto dovrebbe sorgere in via Tosi, tra gli stabilimenti Marr e la ferrovia. Il sindaco della cittadina, Alice Parma, ha dichiarato che "il tessuto economico di Santarcangelo ha risposto positivamente alla crisi: lo dimostrano gli oltre 800 addetti in più per le imprese locali negli ultimi cinque anni, che non è solo un numero ma significa occupazione e quindi opportunità concrete per cittadini e famiglie. Ma qui siamo di fronte a qualcosa di più: grazie ai nuovi strumenti di pianificazione territoriale, che devono ancora esprimere tutto il loro potenziale, Santarcangelo si dimostra una volta di più realtà economica capace di attrarre grandi aziende, in cerca di una buona rete di infrastrutture e di paesi visibili per decidere dove investire. Se consideriamo che la logistica si sta caratterizzando sempre di più come hub di distribuzione necessario per il futuro dei consumi, si apprezza pienamente la rilevanza di questo risultato. Un risultato positivo non solo perché risponde a chi è alla ricerca di un'occupazione ma anche perché potrebbe consolidare il percorso di internazionalizzazione già intrapreso da tante aziende del territorio, attraverso un lavoro di rete all'interno dell'area produttiva di Santarcangelo". Secondo indiscrezioni, il nuovo impianto potrebbe avere una superficie di 7000 metri quadrati e potrebbe essere completato entro la prossima estate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!