Il 1° luglio 2019, il Centro di Distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte ha inviato la sua prima spedizione, un mascara ordinato da una cliente di Firenze. Questa piattaforma – che si affianca dal punto di vista operativo a quelle di Castel San Giovanni (PC), Passo Corese (RI) e Vercelli – ha una superficie di 60mila metri quadrati ed entro tre anni impiegherà 1200 persone. È anche il secondo nella Penisola a usare cobot di Amazon Robotics. "Siamo veramente entusiasti di iniziare questa avventura nel nuovo centro di distribuzione di Torrazza Piemonte, che entra ufficialmente a far parte della nostra rete logistica in Italia", ha dichiarato il responsabile del nuovo impianto, Salvatore Schembri Volpe. "Da oggi possiamo contare su un nuovo magazzino all'avanguardia che ci aiuterà a mantenere il nostro impegno nel fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, aiutandoci a gestire la crescita della domanda a cui stiamo assistendo sia in Italia che in Europa". Per realizzare questo impianto, Amazon ha investito 150 milioni di euro.
Dopo il taglio del nastro, Amazon ha annunciato che entro la fine del 2019 intende assumere mille persone per diverse piattaforme italiane, portando l'organico a 6500 unità. La presenza italiana della società si articola in oltre venti Centri di Distribuzione, Centri di Smistamento e Depositi di Smistamento, oltre al Centro di Sviluppo di Torino. Le nuove assunzioni riguarderanno ruoli manageriali e posizioni d'ingresso per persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!