A ottobre 2015, Amazon introdusse in Italia il servizio Prime Now, ossia la consegna entro un'ora dall'ordine online di alcuni prodotti alimentari, tra cui surgelati, freschi, pane, pasta, caffè e bevande. Oggi introduce nel paniere anche trenta tipologie di frutta e verdura che hanno gli stessi tempi di consegna degli altri prodotti Prime Now, ossia in un'ora o in finestre di due ore dalle 8:00 alle 24:00, sette giorni la settimana. In questa prima fase, Amazon Prime Now è disponibile solo a Milano e in 34 Comuni del suo hinterland.
La rapidità della consegna di Prime Now è possibile grazie a una piattaforma logistica dedicata di 1400 metri quadrati situata nella periferia di Milano, denominato UIT1, che gestisce con sessanta persone la distribuzione di oltre 20mila articoli. Il sistema di scaffali, simile a quello di un supermercato, conserte agli addetti di evadere ogni ordine tra cinque e dieci minuti e di usare i rimanenti 45 minuti per la consegna. Questo impianto è rifornito dalla grande piattaforma logistica Amazon di Piacenza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!