Può essere un nuovo passo di Amazon verso il controllo totale della filiera logistica. In questo caso, avviene verso l'automazione della consegna all'acquirente, tramite distributori self-service di pacchi situati nelle principali città. Un sistema che alcuni operatori, come DHL, stanno già attuando in Europa e che la stessa Amazon ha avviato negli Stati Uniti e Gran Bretagna. La società statunitense non ha annunciato ufficialmente questa novità, ma l'agenzia Reuters la rileva da alcuni annunci di collaborazione pubblicati da Amazon in alcuni Paesi europei.
Gli annunci cercano "development manager" per Amazon Locker a Monaco e Parigi, "technical operations manager" per Locker in Lussemburgo e "network development manager" in queste tre città. La società annuncia anche l'apertura di nuovi impianti di distribuzione in Germania.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!