Nel 2016, i venditori indipendenti hanno venduto sul sito di Amazon e consegnato tramite i suoi servizi logistici due miliardi di oggetti, il doppio dell'anno precedente. Lo dichiara la società in una nota del 4 gennaio 2017, precisando che il numero di venditori che usa i suoi servizi logistici è aumentato lo scorso anno del 70%. In questi casi, il colosso dell'e-commerce si fa pagare per l'uso dei magazzini e per il trasporto, ponendosi quindi come fornitore di logistica in conto terzi. In Europa, Amazon offre servizi di logistica ai venditori indipendenti in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia e Repubblica Ceca.
Amazon sta continuamente potenziando gli asset della logistica: non solo costruendo nuovi magazzini, ma anche noleggiando a caldo aerei cargo e costituendo una propria flotta di autoveicoli. Inoltre, l'azienda sta aumentando la tipologia di articoli che vende tramite la sua piattaforma, compresi gli alimentari freschi che in alcune città consegna entro due ore dall'ordine.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!