Il quotidiano egiziano Daily News Egypt cita l'ex-presidente dell' Egyptian-American Business Council, Hany Kesis, secondo cui Amazon è in una fase avanzata per l'ingresso diretto in Egitto, che avverrebbe tramite una piattaforma e la collaborazione con trasportatori locali. Il colosso del commercio elettronico avrebbe già avviato trattative con tali aziende e con il Governo egiziano per decidere le procedure e la località dello hub. Tra le Autorità egiziane incontrate dalla delegazione di Amazon, ci sarebbe anche la General Authority for Investment and Free Zones.
La presenza in Egitto non servirebbe soltanto alle vendite online nel Paese ma anche – e forse soprattutto – per favorire l'esportazione delle merci egiziane tramite la piattaforma e-commerce di Amazon verso Europa e Nord America e a tal fine la società avrebbe già preso contatti con tre esportatori egiziani. Secondo Kesis, Amazon potrebbe esportare dall'Egitto merci per un miliardo di euro già nella prima fase del progetto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!