Ventana Serra raddoppia la sua presenza negli Stati Uniti con una filiale a Miami, che sarà il principale punto di riferimento dello spedizioniere per il Nord America. Dalla città posta sulla costa atlantica, la società consolida le spedizioni da e per il Centro e Sud America. L'obiettivo della filiale va però oltre quest'attività: "Vogliamo sviluppare ulteriormente le spedizioni cross border fra Asia, Europa e Centro-Sud America dove siamo già presenti con uffici in Brasile e in Messico", spiega Silvano Cavallotto, General Manager di Ventana Serra. "Ma non solo: l'interesse è sicuramente quello di ampliare il nostro raggio di azione verso nuovi mercati come Argentina, Cile, Perù, Paraguay ed Ecuador". Miami è il secondo presidio statunitense di Ventana Serra, dopo quello commerciale Detroit, e la società annuncia che entro il 2020 aprirà anche quelle di Los Angeles e di Chicago.
Il General Manager statunitense è Umberto Cella, che ha dichiarato: "La possibilità di creare sinergie con le società del Gruppo Arcese, e quindi poter contare su un network logistico integrato e consolidato a livello europeo, è per noi importantissima. Allo stesso modo puntiamo a ottenere nuove sinergie tramite i nostri partner globali per garantire una crescita anche nel settore delle spedizioni marittime". Al settore automotive, Ventana Serra affiancherà quelli fashion, food & beverage, elettronica, arredamento e industria. Finora, Ventana Serra movimenta da e per gli Stati Uniti cinque milioni di chilogrammi via aereo e 90mila teu via mare.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!