I lavori hanno creato un nuovo edificio di 16mila metri quadrati e hanno riqualificato quello di 12mila metri quadrati già esistente a Gerbole di Volvera. Il progetto – realizzato dalla stessa Arcese tramite la sua società immobiliare – ha integrato tre corpi, creando un polo logistico dedicato alla filiera logistica per i settori automobilistico e industriale. Tra le innovazioni, c'è un impianto d'illuminazione led che riduce i consumi di energia e elettrica e quindi l'impatto ambientale dell'intera struttura. Inoltre, permette di regolare il flusso luminoso per migliorare il grado d'illuminazione generale e ridurre l'affaticamento visivo dei lavoratori.
"La scelta di ampliare il polo di Gerbole – la cui posizione si conferma strategica, essendo nel cuore produttivo della Regione – è stata dettata dalla necessità di garantire maggiore spazio alle attività di logistica del gruppo, non più sufficienti a supportare lo sviluppo che abbiamo registrato nel territorio, in particolare nel settore automotive e industriale", spiega Maurizio Ferro, direttore della divisione Logistics Solutions di Arcese.
La piattaforma logistica di Gerbole di Volvera si affianca in Piemonte a quelle dell'Interporto di Rivalta, sempre a Torino, e di Tortona, in provincia di Alessandria. "L'outsourcing logistico sta registrando da alcuni anni un trend in continua crescita. Questo investimento sul territorio supporta la crescita del nostro business e la crescente domanda di servizi altamente integrati e a valore aggiunto a supporto della supply chain", conclude Ferro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!