La società di trasporto lombarda punta quest'anno sulla Sicilia, dove nel giro di poche settimane ha aperto ben quattro sedi operative. Nell'isola, Arco Spedizioni si rivolge soprattutto alle imprese che producono e vendono olio e vino, due settori dove la società lombarda si è specializzata negli ultimi anni. Dalla metà di luglio è operativa la nuova filiale di Agrigento, posta nella periferia di Sciacca nei pressi della Statale 115. Occupa una superficie di oltre 500 metri quadrati ed è servita da una linea giornaliera diretta verso il continente che unisce Agrigento, Trapani e Palermo fino a Caserta dove le merci sono smistate per il resto d'Italia.
All'inizio di agosto, la società ha inaugurato la nuova sede di Messina, che sorge vicino all'autostrada A18, nella frazione Contesse. La filiale si estende su una superficie di 600 metri quadrati e ha una ribalta di carico su un lato e di un ingresso a raso sull'altro. Opera con una linea giornaliera che unisce Caltanissetta, Catania, Messina e Caserta. A settembre, Arco Spedizioni ha inaugurato la filiale di Catania, vicino all'aeroporto di Catania-Fontanarossa e all'autostrada A18. Sorge su una superficie di 2000 metri quadrati, divisi equamente tra un magazzino con ribalta di carico e un'area esterna. L'impianto è servito, per le merci in partenza, dalla linea Caltanissetta-Catania-Messina-Caserta, e raggiunto, per le spedizioni in arrivo dal continente, da diverse linee giornaliere tra le quali quelle dirette provenienti da Brescia e Bologna.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!