AsstrA-Associated Traffic – che fornisce trasporti internazionali porta-a-porta su oltre 1400 rotte sul territorio d'Europa, Asia e America ha chiuso il primo semestre 2018 con una crescita del dieci percento, superando i 62mila ordini e con un peso complessivo movimentato superiore a due milioni di tonnellate. La quota principale è costituita dall'autotrasporto, che serve il 90% delle consegne effettuate. Il trasporto marittimo si mantiene al livello del 5%, mentre quello ferroviario rappresenta il 3%, seguito da quello aereo con il 2%. Inoltre, nel semestre gli agenti doganali AsstrA hanno rilasciato oltre 15000 dichiarazioni doganali. Il 14% dei carichi è composto da apparecchi radiotelevisivi ed elettrodomestici, seguiti dai prodotti chimici (13%), dai componenti automotive (12%), dai prodotti alimentari e dalle attrezzature industriali, entrambi al 10%.
In Italia, nel primo semestre 2018 AsstrA ha prodotto un fatturato di oltre 28,6 milioni di euro, con un aumento del 27% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questa è anche la percentuale dell'incremento del numero di trasporti svolti nella Penisola, che hanno coinvolto oltre 79mila tonnellate di merci. Il 93% degli ordini italiani riguarda l'autotrasporto. "Nel secondo semestre vogliamo aumentare gli ordini del 25% rispetto al primo semestre del 2018. Intendiamo anche amplificare in modo significativo il trasporto combinato nelle configurazioni strada-rotaia, strada-mare-rotaia e strada-aereo. Vogliamo incrementare anche i servizi doganali. Inoltre, entro la fine dell'anno ci aspettiamo anche un notevole incremento delle quote nel segmento della logistica progettuale", commenta Dmitrij Lagun, direttore generale di AsstrA-Associated Traffic AG.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!