La maggiore percentuale d'incremento si registra nei trasporti internazionali, cresciuti del 2,2%. Considerando il periodo degli ultimi quindici anni, il trasporto internazionale di merci che fa capo ai Paesi Bassi è aumentato di ben il 27%. La maggior parte di tali trasporti (57%) avviene su mare. È interessante che, sempre nel trasporto internazionale, la quota delle idrovie, pari al 21%, supera quella della strada (19%). I trasporti nazionali ammontano a 626 milioni di tonnellate e sono piuttosto stabili. Consistono in gran parte in prodotti alimentari e agricoli. In questo caso, l'autotrasporto è prevalente, con una quota dell'82%. Nei Paesi Bassi circola circa un milione di veicoli per trasporto merci, di cui 70.533 sono trattori stradali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!