Dallo scorso anno, OCM ha automatizzato trenta piattaforme distributive di TNT Express Italy situate in tutto il territorio nazionale, sia filiali, sia hub. I nuovi sistemi hanno tre diverse tecnologie di smistamento: Wheel Sorter (switch wheel technology), che permette lavorazioni fino a 9000 pacchi per ora, Fast Sorter con la tecnologia pop up per smistamenti fino a 10mila e l'innovativa Parcel Light Tracking, il sistema ideato da OCM per la fase finale di smistamento.
Quest'ultima è una soluzione che accelera e favorisce il lavoro degli operatori finali, raddoppiandone la produttività e migliorandone la qualità, e di ottenere la completa tracciabilità. Il sistema PLT, presentato da OCM anche all'ultimo Post Expo di Parigi lo scorso settembre, dispone di innovativi display alfanumerici posizionati sul trasportatore che indicano all'operatore i colli a lui destinati da scaricare dalla linea, ottimizzando così le tempistiche, l'efficienza e l'energia. Inoltre, OCM ha fornito undici Parcel Coder.
L'automazione introdotta da OCM ha interessato le strutture operative di: Verona, Torino, Brescia, Modena, Reggio Emilia, Vicenza, Venezia, Ancona, Treviso, Portogruaro, Parma, Orbassano, Trento, Alessandria, Pescara, Udine, San Benedetto, Forlì, Lecce, Asti, Cuneo, Bolzano, Siena, Lucca; Trieste, La Spezia e Salerno saranno completate nel mese di dicembre mentre Aprilia nei primi mesi dell'anno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!