Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camion a 101 km/h a Zingonia, multa di 5.000 euro

    Camion a 101 km/h a Zingonia, multa di 5.000 euro

    Un camionista viaggiava a 100 km/h in una strada di Zingonia, in provincia di Bergamo, e non aveva neppure rispettato i tempi di guida e di riposo. Multati con 5.000 euro l’autista e l’impresa di autotrasporto.

Normativa

Mare

  • Danimarca attua una nuova stretta alla flotta fantasma russa

    Danimarca attua una nuova stretta alla flotta fantasma russa

    Il Governo della Danimarca ha aggiornato le linee guida sulla sicurezza marittima, che prende in considerazione anche le minacce costituite dalla cosiddetta “flotta fantasma” russa, costituita principalmente da petroliere che trasportano prodotti soggetti a sanzioni.

Autotrasporto

  • K44 video | formazione in viaggio sui consumi

    K44 video | formazione in viaggio sui consumi

    Nel quinto episodio della serie di K44 “Laura Broglio al lavoro con Man Tgx 18.520”, l’autista valuta la riduzione dei consumi ottenuta seguendo le indicazione del formatore di Man Truck Marco Mazzocco.

    Bahri vuole fare acquisizioni nella logistica europea

    Foto: Bahri

    La multinazionale National Shipping Company of Saudi Arabia (Bahri) ha partecipato alla gara miliardaria per acquisire la tedesca DB Schenker, poi venduta alla danese Dsv. Ma la società dell’Arabia Saudita intende valutare altre possibilità di acquisizioni nella logistica in Europa e negli Stati Uniti, mettendo sul piatto fino a tre miliardi di euro, ma anche di più se si presentassero opportunità particolarmente promettenti. Lo hanno dichiarato fonti vicine al Gruppo.

    Ricordiamo che Bahri presentò un’offerta di 15 miliardi di euro per DB Schenker, ritirando l’offerta a luglio 2024 senza spiegarne il motivo. Bahri ha una capitalizzazione di mercato di 20,7 miliardi di sar (circa 5,1 miliardi di euro). Tra i suoi principali azionisti figurano il Fondo per gli Investimenti Pubblici dell'Arabia Saudita, con una quota del 22,55%, e la Saudi Aramco Development Company, che detiene il 20% delle azioni, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della compagnia. Fondata nel 1978, Bahri è una società che opera nella logistica e nel trasporto marittimo, con un'offerta che spazia dal trasporto di carichi secchi e liquidi, a quello di container, fino a soluzioni logistiche integrate.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Previsioni positive per il 2025 del cargo aereo

    Previsioni positive per il 2025 del cargo aereo

    Nonostante le incertezze, la Iata ritiene che il trasporto aereo globale delle merci potrà crescere anche nel 2025, dopo che l’anno precedente si è chiuso con un robusto aumento dei volumi e delle tariffe.

Ferrovia

  • Cambio di passo per il tunnel ferroviario Spagna-Marocco

    Cambio di passo per il tunnel ferroviario Spagna-Marocco

    Il progetto di una galleria sotto lo Stretto di Gibilterra tra Spagna e Marocco ha quasi quarant’anni, ma finora non ci sono stati passi avanti concreti. Una svolta potrebbe venire dall’incarico conferito a un costruttore tedesco di frese per verificare la fattibilità dell’opera.
Renault svela nuova generazione di furgoni elettrici

TECNICA

Renault svela nuova generazione di furgoni elettrici
previous arrow
next arrow
Rinnovato il contratto delle cooperative di trasporto e logistica

LOGISTICA

Rinnovato il contratto delle cooperative di trasporto e logistica
previous arrow
next arrow
Frode fiscale internazionale nei prodotti petroliferi a Maranello

ENERGIE

Frode fiscale internazionale nei prodotti petroliferi a Maranello
previous arrow
next arrow
Romana Diesel perde Roberto Campilli

SERVIZI

Romana Diesel perde Roberto Campilli
previous arrow
next arrow