Sul suo sito web, XPO annuncia che il presidente del Tribunale Commerciale di Parigi ha emesso un'ingiunzione, su richiesta della stessa società logistica, che diffida la Elliott Capital Advisors e i suoi fondi a trasferire le proprie quote di Norbert Dentressangle a soggetti terzi che non siano la XPO. Questo è il segnale di una battaglia iniziata con l'avvio dell'offerta pubblica di acquisto per il 33% della società francese, lanciata da XPO dopo aver acquisito dalla famiglia Dentressangle il 67%. L'obiettivo è rastrellare tutte le azioni per togliere l'azienda di trasporto dalla Borsa.
XPO offre 217,50 euro per azione, lo stesso prezzo pagato ai Dentressangle, ed evidentemente intende impedire manovre attuate da azionisti di minoranza che possano portare alla richiesta di una cifra superiore. L'ordinanza del giudice parigino è solo il primo passo della vicenda. XPO chiede sanzioni nei confronti di Elliot e una nuova udienza è programmata per il 23 luglio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!