Secondo fonti statunitensi, tra cui Nasdaq.com, Best Logistics Technologies potrebbe quotarsi entro il 2017 negli Stati Uniti con un'offerta pubblica pari del valore di un miliardo di dollari, che la renderebbe la più grande Ipo attuata da un'impresa cinese negli Stati Uniti. Nel 2016, riferisce il The Wall Street Journal, il capitale di Best Logistics Technologies è salito a 760 milioni di dollari grazie a investitori come Alibaba, Foxconn, SoftBank China Venture e Fosun International. In particolare, Alibaba detiene il 30% del capitale, acquistato per 265 milioni di dollari.
La compagnia logistica è stata fondata nel 2007 da Johnny Chou a Hangzhou, la stessa città dove ha sede il colosso del commercio elettronico Alibaba, per fornire servizi di consegna nazionali e internazionali agli acquirenti online tramite 400 impianti in Cina, tre magazzini negli Stati Uniti e uno in Germania. Entro il 2017, la società logistica intende ampliare l'attività in Australia, Giappone e Thailandia. In Cina, Best Logistics Technologies è il secondo fornitore di logistica dopo Cianiao, anch'essa partecipata da Alibaba.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!