Bnp Paribas Reim fa acquisti nella logistica italiana. La società immobiliare controllata dall'istituto di credito francese, quale gestore del fondo immobiliare chiuso Celio, ha concluso l'acquisizione di un centro logistico situato a Montichiari (in provincia di Brescia) ceduto da Isola Verde e Festa Trasporti & Logistica. L'acquisto di questo asset è stato finanziato da Aareal Bank. Il centro logistico, che occupa circa 13mila metri quadrati coperti più 22mila scoperti, è stato concesso in lease back a Festa Trasporti & Logistica.
La notizia è riportata da TopLegal, dove vengono citati anche i vari advisor legali che hanno preso parte alla cessione. Gli studi coinvolti nell'operazione sono: Gianni Origoni Grippo Cappelli (per Bnp Paribas Reim Sgr), Cms (per Isola Verde e Festa Trasporti & Logistica) e K&L Gates (per Aareal Bank). Festa Trasporti & Logistica è un'azienda fondata Adriano Festa nel 1988 con base a Montichiari, dove ha iniziato a operare nel settore dell'autotrasporto merci per conto di terzi. Svolge servizi nazionali e internazionali per diverse multinazionali.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!