Brivio & Viganò apre nella tana del leone, ossia nel Paese europeo che conta un elevato numero flotte per il trasporto di prodotti a temperatura controllata, ripercorrendo in Spagna i passi della sua nascita in Italia. Infatti, la storia della società inizia negli anni Ottanta all'Ortomercato di Milano e ora segna una tappa importante in quello di Madrid. In questo caso, l'azienda intende operare subito nel settore della grande distribuzione organizzata, offrendo nella fase iniziale la distribuzione groupage di frutta e verdura in Spagna e Portogallo, con consegne a tutti i Cedi della Gdo spagnoli e ritiri dai principali mercati e porti navali. Per farlo, Brivio & Viganò ha sviluppato un network strutturato con molteplici transit point dislocati su tutto il territorio.
Lo hub spagnolo è un magazzino di 1500 metri quadrati nel Centro Transportes Madrid, con celle a doppia temperatura per lo stoccaggio di merce a temperatura positiva 2-4 °C (freschi e quarta gamma) e 6-8 °C (frutta e verdura). Il trasporto viene effettuato tramite una trentina di semirimorchi marchiati Brivio & Viganò, trainati da due autotrasportatori spagnoli. In una nota, l'azienda spiega che "la spinta verso l'internazionalizzazione emerge, da una parte, dalla volontà di aumentare la conoscenza del brand, anche al di fuori dei confini nazionali, e dall'altra, dal desiderio di apprendere le logiche del mercato europeo delle spedizioni nazionali e internazionali così da poter ampliare la propria offerta di servizi. Il modello di business attuato prevede la creazione di valore aggiunto attraverso investimenti diretti, sviluppando lavoro sul territorio e rapporti con le maggiori catene Gdo spagnole".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!