BRT sta razionalizzando il suo assetto organizzativo tramite l'incorporazione di cinque imprese che aveva acquisito e che finora erano rimaste autonome da punto di vista societario: Me-vi, Abruzzese Trasporti, Setras, Campania Trasporti e Gecotras. La società ha avviato procedura di fusione per incorporazione lo scorso settembre e l'11 ottobre ha ottenuto le firme dei sindacati sul verbale di consultazione, dopo una riunione nella sede di Fedit. Dal 1° novembre, tutti i dipendenti delle aziende incorporate passeranno in BRT e l'accordo precisa che ciò avverrà mantenendo retribuzione, tipologia contrattuale e anzianità e senza alcuna riduzione del personale. Il trasferimento riguarda 746 dipendenti di Mevi, 557 di Gecotras,, 467 di Campania Trasporti, 267 di Abruzzese Trasporti e 157 di Setras. Al termine dell'operazione, BRT conterà 2950 dipendenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!