Lo scorso giugno, il fondo statunitense Blackstone annunciò un accordo per vendere Logicor al fondo sovrano cinese China Investment Corporation per 12,25 miliardi di euro. È la più importante transazione europea nel settore della logistica immobiliare, che riguarda piattaforme in diciassette Paesi europei, per una superficie complessiva di 147 milioni di metri quadrati. Per completare l'operazione mancava l'approvazione dell'Antitrust europeo, che è arrivata il 18 settembre 2017. Logicor è cresciuta attraverso cinquanta acquisizioni, fino a diventare uno dei più grandi proprietari immobiliari nella logistica europea. In Italia è il secondo investitore, con proprietà per un milione di metri quadrati. La realizzazione più recente è parco logistico all'interno dell'Interporto di Fiumicino, dove la società ha un capannone di 62mila metri quadrati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!