Gianclaudio Neri sostituisce dal 23 dicembre 2018 Christophe Poitrineau, che ha lasciato Ceva Logistics per un altro lavoro, nella carica di managing director del cluster italiano e riferisce direttamente al Ceo della multinazionale logistica, Xavier Urbain. Neri ha in passato ricoperto posizioni al vertice di diverse società, risolvendo anche diverse situazioni critiche. Tra le aziende dove ha operato ci sono 2i Rete Gas (di cui è stato amministratore delegato), Intermarine e Piaggio, di cui ha seguito la Ipo del 2006 come direttore generale. Dando il benvenuto a Neri, Xavier Urbain ha dichiarato che il nuovo manager "porta una grande quantità di competenze ed esperienze nel condurre le aziende verso nuovi sviluppi". Non sono parole di circostanza, perché Ceva Logistics sta passando una fase critica in Italia, dove ha ridimensionato il personale e dove nei primi mesi del 2018 ha accumulato notevoli perdite. Inoltre, lo scorso giugno la società è stata coinvolta in un'inchiesta della Finanza su una cooperativa che lavorava in una piattaforma piacentina per il colosso logistico e che è accusata evasione fiscale e contributiva e per caporalato e violenze nei confronti dei facchini. Probabilmente, la scelta di un "risolutore di problemi" come Gianclaudio Neri deriva propria da tale situazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!