Andrea Gentile è nato a Ravenna 55 anni fa, dove ha conseguito prima la maturità scientifica e poi la laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Bologna. Dopo gli studi è diventato dirigente della Segreteria generale e societaria e Affari legali del Consorzio Agrario Provinciale di Ravenna, posizione che ha ricoperto per un decennio. Nel 1997 è stato nominato direttore generale (carica che ricopre tuttora) di Docks Cereali, società del gruppo Petrolifera Italo Rumena, che possiede e gestisce il più grande terminal del Mediterraneo per stoccaggio e movimentazione di cereali, sfarinati e materie prime per la produzione di mangimi per conto terzi.
Per affiancarlo nella gestione dell'associazione, Gentile ha nominato tre vice-presidenti: Sebastiano Grasso, Massimiliano Montalti e Umberto Ruggerone. "La forza di Assologistica sta nella multi-rappresentanza, ovvero nella sua capacità di rappresentare tutte le 'anime' del processo logistico", dichiara Gentile. "Un'associazione che rappresenti solo una parte della logistica credo sia oggi anacronistica. A conferma della mia affermazione vi sono il nuovo approccio 'sistemico' al nostro settore da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la maggiore considerazione da parte del mondo industriale verso il mondo dei servizi logistici".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!